Gestire progetti di Valutazione di Impatto (PROJECT MANAGEMENT)

6 aprile 2023

FLYER

Irecoop Lombardia in collaborazione con Istituto Italiano di Valutazione propone il percorso formativo "Gestire progetti di Valutazione di Impatto (PROJECT MANAGEMENT)"

Ispirata dall’introduzione della L. 106/2016 e dopo una fase di scarsa chiarezza sulle modalità di applicazione, la Valutazione di Impatto Sociale (VIS) inizia ad essere una pratica presente presso organizzazioni del Terzo Settore. Le sue caratteristiche - che prevedono il coinvolgimento di una pluralità di soggetti e dei tempi spesso molto lunghi - rendono le attività di raccolta e di analisi delle informazioni valutative un progetto complesso. Questo corso intende affrontare in modo specifico e professionale tale tema, proponendo un approfondimento sulle modalità di gestione di processi di valutazione degli impatti sociali e consentendo lo sviluppo delle competenze utili a condurre progetti complessi.

La quota d’iscrizione potrà essere completamente rimborsata previa richiesta a Regione Lombardia di voucher aziendali a catalogo a valere sul Bando Formazione Continua: per la richiesta è necessario contattare la segreteria di Irecoop Lombardia!

La pre-iscrizione (non vincolante alla partecipazione del percorso) è da inviare entro il 19/04 compilando il form al seguente link: https://forms.gle/XfSnaxBoLywW23FBA