La Valutazione di Impatto (VIS) per gli Enti del Terzo Settore (ETS) - 2° edizione

5 aprile 2023

FLYER

Irecoop Lombardia in collaborazione con Istituto Italiano di Valutazione propone il percorso formativo "La Valutazione di Impatto (VIS) per gli Enti del Terzo Settore (ETS) - 2° edizione"

La Valutazione di Impatto Sociale (VIS) diviene un’urgenza per le organizzazioni del terzo settore con l’introduzione della L. 106/2016. Dopo una prima fase di allarme diffuso, la normativa definisce meglio i contorni del vincolo, dal momento che ne prevede l’obbligatorietà solo per affidamenti di lunga durata (>18 mesi), di valore rilevante (>1 mln euro) e almeno sovraregionale. Alcuni enti si pongono comunque il problema dell’opportunità di valutare il proprio operato ed il suo impatto sul tessuto sociale, così come nello spirito della normativa.

La quota d’iscrizione potrà essere completamente rimborsata previa richiesta a Regione Lombardia di voucher aziendali a catalogo a valere sul Bando Formazione Continua: per la richiesta è necessario contattare la segreteria di Irecoop Lombardia!

La pre-iscrizione (non vincolante alla partecipazione del percorso) è da inviare entro il 19/04 compilando il form al seguente link: https://forms.gle/Aj7eEoPDjh2eZXZq6