ITS per le nuove tecnologie per il Made in Italy

Irecoop Lombardia è socio fondatore dal 2014 della Fondazione denominata “Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie per il Made in Italy – la filiera agro-alimentare: risorsa per lo sviluppo della Lombardia”.
La Fondazione sorge con i seguenti obiettivi:
  • Rendere più stabile e articolata l’offerta dei percorsi finalizzati a far conseguire una specializzazione tecnica superiore a giovani e adulti, in modo da corrispondere organicamente alla richiesta di tecnici superiori, di diverso livello
  • Rafforzare l’istruzione tecnica e professionale nell’ambito della filiera tecnica e scientifica.
  • Rafforzare la collaborazione con il territorio, il mondo del lavoro, le sedi della ricerca scientifica e tecnologica, il sistema della formazione professionale.
  • Promuovere l’orientamento permanente dei giovani verso le professioni tecniche e le iniziative di informazione delle loro famiglie.
  • Sostenere l’aggiornamento e la formazione in servizio dei docenti di discipline scientifiche, tecnologiche e tecnico-professionali della scuola e della formazione professionale.
  • Sostenere le politiche attive del lavoro, soprattutto in relazione alla transizione dei giovani nel mondo del lavoro e promuovere organici raccordi con la formazione continua dei lavoratori nel quadro dell’apprendimento permanente per tutto il corso della vita.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
IRECOOPLOMBARDIA@CONFCOOPERATIVE.IT
CONTATTI

SEDE OPERATIVA COMO
Via Martino Anzi, 8 22100 Como
Tel: 031 308175 - Fax: 031 268387
P.Iva 09530380154

        

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:

ISCRIVITI
CHIUDI    
Richiedi un preventivo
INVIA RICHIESTA
CHIUDI    
Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:
ISCRIVITI


L’iscrizione alla newsletter, con l’inserimento del proprio cognome e nome e del proprio indirizzo E-mail nel format pubblicato su questo sito equivale ad un consenso esplicito ed autorizza Irecoop Lombardia, come Titolare dei dati, al successivo invio delle newsletter informative.

L’iscritto può, in ogni momento, richiedere di essere cancellato dalla mailing list e quindi non ricevere più informazioni da Irecoop Lombardia; è sufficiente inviare una comunicazione in tal senso a irecooplombardia@confcooperative.it.

  Ho letto e accetto quanto riportato nella privacy policy.