IRECOOP Lombardia vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione e gestione di progetti complessi realizzati in partenariato con soggetti pubblici e privati locali e comunitari.


Servizi di certificazione delle competenze

Irecoop Lombardia è ente accreditato dalla Regione Lombardia nella sezione B dell’albo regionale per i servizi alla formazione ed è pertanto titolato a svolgere il servizio di Certificazione di competenza in ambito formale. I percorsi e le azioni di formazione continua si concludono con una o più prove finalizzate all’accertamento della o delle competenze definite in sede di progettazione: se l’allievo acquisisce tutte le componenti di una competenza in termini di abilità e conoscenze ha diritto al rilascio della certificazione. La certificazione avviene tramite rilascio di specifico Attestato di competenza, ai sensi del D.D.U.O. 12453/2012.

Posso certificare tutte le competenze inserite nel Quadro Regionale di Standard Professionali di Regione Lombardia che si articola in circa 500 profili professionali e oltre 1500 competenze articolate su 30 diverse aree professionali. E’ possibile consultare il Quadro Regionale di Standard Professionali di Regione Lombardia sul sito www.lavoro.regione.lombardia.it  il Quadro Regionale di Standard Professionali.

Per apprendimento formale si intende quello che si attua nel sistema di istruzione e formazione e nelle università e istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica, e che si conclude con il conseguimento di un titolo di studio o di una qualifica o diploma professionale, conseguiti anche in apprendistato a norma del testo unico di cui al decreto legislativo 14 settembre 2011, n. 167, o di una certificazione riconosciuta. Rientrano nell’apprendimento formale i percorsi di formazione continua permanente specializzazione regolamentata e abilitante nonché i tirocini curriculari e extracurriculari.
presentazione percorso formativo_ FEDERSOLIDARIETA


Contattaci per ricevere maggiori informazioni
IRECOOPLOMBARDIA@CONFCOOPERATIVE.IT
CONTATTI

SEDE OPERATIVA COMO
Via Martino Anzi, 8 22100 Como
Tel: 031 308175 - Fax: 031 268387
P.Iva 09530380154

        

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:

ISCRIVITI
CHIUDI    
Richiedi un preventivo
INVIA RICHIESTA
CHIUDI    
Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:
ISCRIVITI