IRECOOP Lombardia vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione e gestione di progetti complessi realizzati in partenariato con soggetti pubblici e privati locali e comunitari.


AVVISO MIUR - Alternanza Scuola-Lavoro

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato l’Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro .
L’avviso intende qualificare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e prevede lo sviluppo di percorsi rivolti a studentesse e a studenti del III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado, nonché alle studentesse e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Beneficiari
Sono ammesse a partecipare le istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione (scuole secondarie di secondo grado) e gli istituti scolastici-enti di riferimento degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). Qualora l’istituto scolastico-ente di riferimento dell’ITS sia una scuola paritaria la candidatura potrà essere presentata da un istituto tecnico o professionale statale facente parte del partenariato della Fondazione degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Oltre alle strutture ospitanti, è possibile il coinvolgimento a titolo gratuito di altri soggetti del territorio, quali esemplificativamente amministrazioni centrali e locali, fondazioni, enti del terzo settore, camere di commercio, rappresentanze economiche e sociali, reti già presenti a livello locale.
Destinatari
I progetti finanziati si rivolgono a gruppi di massimo 15 studentesse e studenti frequentanti gli ultimi tre anni della scuola secondaria superiore di secondo grado ovvero a gruppi di massimo 20 studentesse e studenti frequentanti gli ITS.
Per le studentesse e studenti che sceglieranno i percorsi di alternanza scuola lavoro all’estero è richiesta una formazione linguistica che abbia già raggiunto il livello B1 certificato da uno degli enti certificatori riconosciuti a livello internazionale possibilmente con l’obiettivo, a seguito del percorso, di raggiungere il livello B2 o superiore.

Iniziative ammissibili
Le istituzioni scolastiche possono scegliere tra i seguenti interventi attivabili con i seguenti massimali:
 Image and video hosting by TinyPic
Ogni istituzione scolastica può presentare un massimo di 2 progetti, di cui massimo 1 relativo ai percorsi all’estero. Le istituzioni scolastiche-enti di riferimento per gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) possono presentare al massimo un progetto. Le attività oggetto delle proposte progettuali riguarderanno l’anno scolastico 2017-2018

Scadenza
Le domande devono essere presentate online entro le ore 15.00 del 30 giugno 2017.
Riferimenti normativi
Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.


Se interessati a partecipare al bando potete contattarci al nostro indirizzo email irecooplombardia@confcooperative.it o al nostro numero telefonico 031308175.
presentazione percorso formativo_ FEDERSOLIDARIETA


Contattaci per ricevere maggiori informazioni
IRECOOPLOMBARDIA@CONFCOOPERATIVE.IT
CONTATTI

SEDE OPERATIVA COMO
Via Martino Anzi, 8 22100 Como
Tel: 031 308175 - Fax: 031 268387
P.Iva 09530380154

        

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:

ISCRIVITI
CHIUDI    
Richiedi un preventivo
INVIA RICHIESTA
CHIUDI    
Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:
ISCRIVITI