IRECOOP Lombardia vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della progettazione e gestione di progetti complessi realizzati in partenariato con soggetti pubblici e privati locali e comunitari.


AVVISO MIUR - Alternanza Scuola-Lavoro

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato l’Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro .
L’avviso intende qualificare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e prevede lo sviluppo di percorsi rivolti a studentesse e a studenti del III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado, nonché alle studentesse e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Beneficiari
Sono ammesse a partecipare le istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione (scuole secondarie di secondo grado) e gli istituti scolastici-enti di riferimento degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). Qualora l’istituto scolastico-ente di riferimento dell’ITS sia una scuola paritaria la candidatura potrà essere presentata da un istituto tecnico o professionale statale facente parte del partenariato della Fondazione degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).
Oltre alle strutture ospitanti, è possibile il coinvolgimento a titolo gratuito di altri soggetti del territorio, quali esemplificativamente amministrazioni centrali e locali, fondazioni, enti del terzo settore, camere di commercio, rappresentanze economiche e sociali, reti già presenti a livello locale.
Destinatari
I progetti finanziati si rivolgono a gruppi di massimo 15 studentesse e studenti frequentanti gli ultimi tre anni della scuola secondaria superiore di secondo grado ovvero a gruppi di massimo 20 studentesse e studenti frequentanti gli ITS.
Per le studentesse e studenti che sceglieranno i percorsi di alternanza scuola lavoro all’estero è richiesta una formazione linguistica che abbia già raggiunto il livello B1 certificato da uno degli enti certificatori riconosciuti a livello internazionale possibilmente con l’obiettivo, a seguito del percorso, di raggiungere il livello B2 o superiore.

Iniziative ammissibili
Le istituzioni scolastiche possono scegliere tra i seguenti interventi attivabili con i seguenti massimali:
 Image and video hosting by TinyPic
Ogni istituzione scolastica può presentare un massimo di 2 progetti, di cui massimo 1 relativo ai percorsi all’estero. Le istituzioni scolastiche-enti di riferimento per gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) possono presentare al massimo un progetto. Le attività oggetto delle proposte progettuali riguarderanno l’anno scolastico 2017-2018

Scadenza
Le domande devono essere presentate online entro le ore 15.00 del 30 giugno 2017.
Riferimenti normativi
Avviso pubblico per il potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.


Se interessati a partecipare al bando potete contattarci al nostro indirizzo email irecooplombardia@confcooperative.it o al nostro numero telefonico 031308175.
presentazione percorso formativo_ FEDERSOLIDARIETA


Contattaci per ricevere maggiori informazioni
IRECOOPLOMBARDIA@CONFCOOPERATIVE.IT
CONTATTI

SEDE OPERATIVA COMO
Via Martino Anzi, 8 22100 Como
Tel: 031 308175 - Fax: 031 268387
P.Iva 09530380154

        

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:

ISCRIVITI
CHIUDI    
Richiedi un preventivo
INVIA RICHIESTA
CHIUDI    
Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:
ISCRIVITI


L’iscrizione alla newsletter, con l’inserimento del proprio cognome e nome e del proprio indirizzo E-mail nel format pubblicato su questo sito equivale ad un consenso esplicito ed autorizza Irecoop Lombardia, come Titolare dei dati, al successivo invio delle newsletter informative.

L’iscritto può, in ogni momento, richiedere di essere cancellato dalla mailing list e quindi non ricevere più informazioni da Irecoop Lombardia; è sufficiente inviare una comunicazione in tal senso a irecooplombardia@confcooperative.it.

  Ho letto e accetto quanto riportato nella privacy policy.