ID 440206 "DIGITALIZZARE IL LAVORO: PROMUOVERE PERFORMANCE E BENESSERE"

Impresa benificiaria MESTIERI LOMBARDIA

Mestieri Lombardia è una agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Welfare ed accreditata da Regione Lombardia alla erogazione di servizi per il lavoro. Costituitasi per spin-off del consorzio nazionale Mestieri a compimento di un processo di progressiva regionalizzazione, eroga servizi a 3 target principali di clientela: le imprese, i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni Locali.
Dal punto di vista del posizionamento della società, Mestieri Lombardia nei prossimi 3 anni intende chiudere il processo di transizione dalla società nazionale realizzato attraverso lo spin-off a fine 2014 e quello di consolidamento realizzato nel corso degli esercizi 2015 e 2016, avviando una fase di sviluppo delle proprie attività in diverse direzioni.

Gli obiettivi del piano formativo sono:
  • Sensibilizzare i lavoratori e le lavoratrici ai positivi effetti che un adeguato utilizzo delle nuove tecnologie ITC può apportare in termini di aumento della competitività aziendale e del loro benessere in ambito lavorativo.
  • Sviluppare le competenze tecniche operative in relazione all’utilizzo di strumenti elettronici e digitali che consentano: - una più efficace gestione dei processi di produzione, classificazione, condivisione e pubblicizzazione delle informazioni nell’ambito dell’organizzazione aziendale; - una più efficiente organizzazione aziendale, finalizzata all’ottimizzazione del processo produttivo e della catena di produzione del valore.

Le attività formative previste sono:
  • ID 175678 "Cooperative platform: generazione e condivisione di informazioni per la creazione di valore"
  • ID 177816 "L'utilizzo delle tecnologie digitali per la pubblicizzazione della domanda di lavoro da parte delle imprese"
  • ID 177846 "Innovazione e domanda di lavoro: smart working, welfare aziendale, conciliazione, internazionalizzazione della catena del valore e pari opportunità di genere"
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
IRECOOPLOMBARDIA@CONFCOOPERATIVE.IT
CONTATTI

SEDE OPERATIVA COMO
Via Martino Anzi, 8 22100 Como
Tel: 031 308175 - Fax: 031 268387
P.Iva 09530380154

        

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:

ISCRIVITI
CHIUDI    
Richiedi un preventivo
INVIA RICHIESTA
CHIUDI    
Resta sempre informato sui nostri corsi di formazione:
ISCRIVITI